Feeds:
Articoli
Commenti

Archive for 16 ottobre 2009

la forza dell’amore

[scritto il 29 settembre]

il lunedì è il giorno della chemioterapia. non sto male in modo particolare, quella che faccio è solo un supporto alla radioterapia e non ho grandi ripercussioni. solo il giorno dopo, il martedì, sono davvero avvelenata. la sensazione è generale, sia fisica di intossicazione sia di animo invelenito. nervosa, scura, intollerante, insofferente.

è una sensazione molto spiacevole, finchè è il fisico che soffre mi sembra una cosa normale, ma quando è lo spirito ad essere pesantemente influenzato non mi piace per nulla.

il martedì, così, è una giornataccia anche per Funky, che deve sopportare me che non mi sopporto da sola. gliel’ho detto, martedì scorso, che deve avere pazienza, che non lo faccio apposta a essere così insopportabile, che ne soffro anch’io.

così oggi è martedì, il giorno orribile. ma oggi sarà meno orribile degli altri, perchè stamattina quando mi sono alzata per prendere il treno delle 7 per andare in ospedale a Novara ho trovato questo foglio sul tavolo della cucina. mi ha fatto tanto commuovere. mi ha fatto tanto bene.

anche oggi

Read Full Post »